Description
Tra tradizione simbolica e innovazione?
Mi chiamo Mary, sono stilista e sarta creativa originaria della Sierra Leone. Vivo da tempo a Milano e qui ho creato Myetnostyle, laboratorio dove realizzo e creo abiti su misura e pezzi unici, accessori moda.??
La passione per i colori e i tessuti della mia terra si è tradotta in uno studio approfondito che mi ha permesso di perfezionare la conoscenza e la rappresentazione del linguaggio dei tessuti africani attraverso la loro simbologia.??
Sono ideatrice e creatrice di tutti i miei modelli. Gli abiti sono cuciti e modellati come poesie, fermenti delle mie notti e delle mie giornate. L’incontro di mondi diversi e lontani viene mediato dall’atto creativo in una forma personale che coniuga la passione per i colori e per i materiali.??
Non seguo gli schemi o le tendenze del mercato di massa, quello che faccio è puro frutto della mia creatività e fantasia. Ogni volta che realizzo un capo o un accessorio ci metto tutta la mia passione.??
Per questo ogni creazione è ricca di magia.??
La bigiotteria donna soddisfazione alle donne? rendendole più femminile, aggiungendo luce al viso ed eleganza alle mani e corpo.??
La borsa, specchio del nostro carattere e ornamento che impreziosisce il tessuto e la pelle lavorata.??
Tengo seminari e laboratori / workshop :??
tintura su stoffa con tecnica tradizionale africana (batik ...)??
taglio e cucito creativo e tradizionale, con tecniche diversi.??
cartonaggio e riciclaggio di vecchi abiti e oggetti, come riutilizzare i rifiuti quotidiani per creare nuovi prodotti utili ...??
???
Collaboro al progetto “Donne e Co-sviluppo” in Senegal. Si tratta di un progetto internazionale per lo sviluppo e la valorizzazione della produttività artigianale femminile in Africa Occidentale. Consiste principalmente nella formazione e nel perfezionamento della tecnica di taglio e cucito, di tintura sulla stoffa e creazioni di abiti e accessori.