the first global community born to map
and give new life to abandoned buildings

[Re]vive | call 4 ideas

Scarica la call: http://goo.gl/cfy71 [ ITA | ENG ]

contemporary factory of culture

@Alzaia Naviglio Pavese 16 Tortona District | Milan Design Week 2013
11 – 14 aprile 2013 | dalle 12:00 alle 21:00

Più di 20 tra Maker, Startupper e Designer potranno vincere uno spazio @FuoriSalone a 8 €/mq! >>>...
.
[re]vive è un happening di 4 giorni che trasforma un edificio inutilizzato in uno spazio di produzione culturale e innovazione.

Scandenza Call 25 marzo 2013 alle 12:00
---------------------------------
Download Call: http://goo.gl/cfy71 [ ITA | ENG ]

More than 20 Makers, Startups and Designers will win a space to produce culture and innovation @FuoriSalone for 8 €/mq.
[re]vive is a 4 days happening transforming an unused building into a productive space of culture and making.

Deadline Call 25 March 2013 at 12 am

MORE
Building description
  • 1800
  • None
  • M (100-1000 m²)
  • 3
  • Educational, art & sport
  • public
  • Brand new

L’ Ex fornace sull’Alzaia del Naviglio Pavese, a Milano, edificio in mattoni faccia a vista, di pregio storico, è stata trasformata in biblioteca, grazie agli oneri di urbanizzazione provenienti dal progetto di riqualificazione e ricostruzione della zona Magolfa nel 2000. I lavori di ristrutturazione, iniziati prima del 2010, sono terminati nel 2012. L’Ex fornace in mattoni, che fronteggia il Naviglio Grande, gode di una posizione di pregio nella città di Milano.
____________________________________________________________________________________________________ L’edificio aperto su tre lati, è composto da 3 piani fuori terra con un totale di circa 300 mq. A piano terra si trova un magnifico colonnato a tre arcate che è stato mantenuto nel progetto di ristrutturazione. Nella stanza principale a doppio volume del piano terra è stato creato un soppalco di circa 30 mq che affaccia sul colonnato. A piano terra, si trovano, inoltre, i servizi igienici, per uomini, donne e disabili. Un’ascensore e un servizio scale, ti servono al primo piano, dove si apre una sala di circa 90 mq, ed altri servizi igienici. A piano secondo si trova una splendida sala sui 100 mq, finestrata su 3 lati a tutta altezza, con una splendida panoramica sul naviglio e un alto volume di copertura composto da travi a vista in legno.

History

Non si hanno particolari informazioni sull’edificio originale, la cui costruzione si fa tendenzialmente risalire a fine ‘800, o inizi del ‘900.

What's around
Want to contribute?
Submissions Are Over
IDEAS (55)

Submissions are over!

max 4 Mb
Max 2500 characters. It is strictly required to answer all 14 questions in separete points. Submissions that do not meet this requirement will not be considered.
Is this your main business?

This will be your title

Not yet published
This will be your description

Guidelines

[re]vive è una call 4 ideas rivolta a makers, creativi e startupper chiamati a raccontare, esporre, illustrare le emergenti realtà produttive e creative che animano Milano come Barcellona, Berlino, NY o…Palermo! Pionieri del DIY, del p2p, delle pratiche dell’innovazione sociale e della sostenibilità, inventori, designer, sviluppatori, artisti tecnologici, sound designers, fotografi, prototipatori avanzati, artigiani e teorici in cerca di pubblico: siete gli attori che stiamo cercando per mettere in scena dall’11 al 14 Aprile a Milano la nostra idea della biblioteca contemporanea [re]vive!

[re]vive è un serbatoio di occasioni.

E' l'occasione di poter esporre in uno spazio situato nel cuore del Fuori Salone a prezzi accessibili per chiunque. >>> ...
.
E' l'occasione per far rivivere collettivamente uno spazio inutilizzato ma splendido.
E' l'occasione per mostrare usi e pratiche che realmente possono entrare a far parte del programma urbano e sociale della città di Milano. E' l'occasione per sperimentare una probabile forma di biblioteca contemporanea: uno spazio di relazione dove la produzione creativa, intellettuale, innovativa divenga più centrale dell’accesso alla conoscenza.

Ma soprattutto…è la TUA occasione.

Scarica la call [ ITA | ENG ] http://goo.gl/cfy71
____________________________________________________________________________________________________

[re]vive call 4 ideas invites makers, creatives and startups to describe and display the spreading of the productive and creative phenomena that lighten up Milan like Barcelona, Berlin, NY or... Palermo! Pioneers of the DIY and of the p2p, practitioners of social innovation and sustainability, inventors, designers, developers, technological artists, sound designers,
photographers, prototypers, craftsmen and theoreticians in search a public: you all are the actors that we are looking for, from April 11 to 14, to give birth to our idea of the contemporary library [re]vive!

[re]vive is a source of opportunities.
It is the opportunity to display for an affordable price in a space at the core of the Fuori Salone at the Milan Design Week 2013.
It's the opportunity to collectively revive an unused but splendid building.
It's the opportunity to testify uses and practices that can concretely become a part of the urban and social agenda of the city of Milan.
It's the opportunity to test a desirable form of the contemporary library: instead of just being an access to knowledge, the space will become the stage for the creative production, networking and innovation.
But above all… it's your opportunity.

Download the call [ ITA | ENG ] http://goo.gl/cfy71

MORE
UPDATES (1)
Submissions are over!
4 years ago

3, 2, 1 .... RIEN NE VA PLUS!!

Thank you ALL!!!!!

Your submissions are INCREDIBLE!!!

We'll be back in a few days after reviewing all of them!

During the next days check:
http://www.impossibleliving.com/
http://blog.impossibleliving.com/
https://www.facebook.com/impossibleliving?ref=hl
@impossibliving

...and your email inbox!!
Thank you so much,
yours,
[im]possible's

Submissions are over!
4 years ago

3, 2, 1 .... RIEN NE VA PLUS!!

Thank you ALL!!!!!

Your submissions are INCREDIBLE!!!

We'll be back in a few days after reviewing all of them!

During the next days check:
http://www.impossibleliving.com/
http://blog.impossibleliving.com/
https://www.facebook.com/impossibleliving?ref=hl
@impossibliving

...and your email inbox!!
Thank you so much,
yours,
[im]possible's